Cosa ti viene in mente quando pensi ai fumetti Marvel? Se non sei un fan sfegatato della Marvel, la prima cosa a cui potresti probabilmente pensare sono i supereroi come Iron Man, Thor, forse Spiderman o praticamente tutti i personaggi del franchise di Avengers. Ma per quanto riguarda l’azienda stessa? Quanto sai dell’azienda che ha creato i supereroi più amati al mondo? Continua a leggere per scoprire alcuni fatti davvero folli su una delle più grandi compagnie di intrattenimento.
Michael Jackson voleva essere Spiderman
Sapevi che Michael Jackson voleva acquistare i fumetti Marvel in modo da poter produrre il film e interpretare Spiderman nello stesso film?
Ninja Turtles e Daredevil sono stati esposti alle stesse scorie radioattive
In altre parole, questi ragazzi provengono dallo stesso incidente. Matt Murdock è stato investito da un camion in corsa che trasportava scorie radioattive. Lo stesso camion ha continuato ad andare e presumibilmente ha investito un uomo che trasportava quattro tartarughine. Questa teoria non è mai stata ufficializzata ma non è stata neanche smentita.
“Con un grande potere viene una grande responsabilità.”
Questa è innegabilmente la frase più famosa e più citata di tutti i fumetti, ma a quanto pare lo zio Ben non ha mai pronunciato queste parole esatte. La citazione originale recita “E una figura magra e silenziosa svanisce lentamente nell’oscurità che si addensa, finalmente consapevole che in questo mondo deve venire anche un grande potere – una grande responsabilità!”. Ma a quanto pare hanno deciso di accorciarlo per il film. E ha funzionato.
La Marvel ha registrato il marchio “snikt”, “thwip” e… la parola “zombie”
Sì, sì, sì, hai sentito bene! Per quanto strano e divertente possa sembrare, la Marvel possiede effettivamente i diritti di quei suoni. “Snikt” è il suono che fanno gli artigli di Wolverine quando emergono dai suoi pugni, e “thwip” è il suono che fa la ragnatela di Spidey quando la spara. Per quanto riguarda “zombie”, l’editore ha posseduto il nome per 20 anni, dal 1976 al 1996. Hanno dovuto rinunciarvi poiché la parola è apparsa in numerosi film e libri horror prima ancora che diventasse una cosa per i fumetti Marvel.
Il quartier generale della Marvel ha sempre avuto sede nella Grande Mela
La maggior parte delle storie Marvel ha avuto luogo a New York e c’è una spiegazione logica a questo. È abbastanza semplice: il quartier generale della Marvel ha sempre avuto sede a New York. Gli uffici della Marvel si possono trovare in varie strade famose. Oggi l’azienda si trova sulla West 50th, insieme ad altri nomi famosi dell’editoria, come Sports Illustrated e Entertainment Weekly.
Chris Evans non voleva interpretare Captain America in primo luogo
Inizialmente, Chris Evens non voleva iscriversi a un’altra serie di brutti film di supereroi (data la sua brutta esperienza con I Fantastici Quattro). Ma, fortunatamente per l’intera umanità, ha avuto dei ripensamenti e ha deciso di accettare il lavoro in modo da poter avere il miglior Capitan America che l’Universo ha da offrire.
The Rocket Raccoon è stato ispirato dalla canzone dei Beatles
Prima di diventare uno dei personaggi più amati e riconoscibili, sia per il nome che per la mentalità, nell’Universo Marvel, Rocket Raccoon era un Rocky Raccoon dell’omonima canzone dei Beatles.
Darth Vader was inspired by Doctor Doom
As it turns out George Lucas is a great fan of Marvel Comics so it’s no wonder Darth Vader looks very much like Doctor Doom.
Nick Fury è stato specificamente progettato per assomigliare a Samuel L. Jackson
Anni prima che Samuel Jackson apparisse in Avengers interpretando Nick Fury, Fury reinventato dai fumetti è stato deliberatamente progettato per assomigliare a Samuel Jackson. Era una strategia di marketing o qualcos’altro? Non lo sapremo mai.