Ciao a tutti amici e amiche oggi vi presento una ricetta velocissima. Si prepara in meno di 10 minuti ed è un ottima ricetta salva cena. Quante volte mi capita di tornare a casa stanca e distrutta e di non sapere cosa cucinare… immagino capiti un pò a tutti! Per questo una parte del mio blog è dedicata a ricette semplici, comode, che siano alla portata di tutti e che richiedono poco tempo. Questi cannoli di pancarrè mi hanno subito conquistata. La ricetta è nata un pò per caso. Dopo aver preparto i rotolini di pancarrè (trovate la ricetta sul mio blog) ho scelto di preparare un’altra ricetta con un ingrediente semplice e facile da reperire come il pancarrè. A casa mia non manca mai, sia per un rapido spuntino sia come ingrediente per preparare ricette più o meno semplici . E questi cannoli oltre ad essere facili e veloci sono soprattutto buonissimi! Ma adesso basta chiacchere, vi lascio la ricetta. Se avete dubbi o domande scrivetemi pure su facebook, instagram oppure lasciate un commento direttamente qui sotto.
-
3 fettepancarrè (vi consiglio il pane per tramezzini rettangolare, se usate invece quelli quadrati ve ne serviranno 6)
-
6 cucchiaisugo di pomodoro
-
100 gmozzarella
-
q.b.origano
Per la panatura
-
q.b.uovo
-
q.b.pangrattato
1.Preparate il sugo di pomodoro condendo la passata con un filo d’olio, il basilico e il sale, e cuocete per circa 10 minuti.
2.Stendete le fette di pancarrè con l’aiuto di un mattarello. Questa operazione è importantissima per evitare che i vostri rotolini si rompano.Ricavate due quadrati.
3.Mettete su ogni fetta un cucchaino di passata di pomodoro e una, due fette di mozzarella. Richiudete delicatamente a mò di cannolo sovrapponendo le estremità opposte.
4.Passate i vostri cannoli nell’uovo e nel pangrattato.
5.Mettete in forno a 200° per 15-18 minuti circa. Servite caldi o tiepidi!